YOUTUBE SI CONVERTE! ARRIVA TRUEVIEW - Fulvia Benussi
15061
post-template-default,single,single-post,postid-15061,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

YOUTUBE SI CONVERTE! ARRIVA TRUEVIEW

YOUTUBE SI CONVERTE! ARRIVA TRUEVIEW

Anche YouTube (ossia Google…) si è convertito!
A cosa? All’acquisto diretto online!

Si chiama TrueView la nuova funzionalità che consentirà agli utenti YouTube – quasi 1 miliardo mese – di fare shopping senza dover uscire dal popolare canale in streaming o recarsi sul sito dell’azienda.

Mi spiego meglio: avete presente i preroll? Quei video pubblicitari che compaiono prima della visione del video che vorreste vedere?
Ecco quei video potrebbero trasformarsi in vetrine virtuali attraverso le quali fare acquisti semplicemente cliccando un apposito pulsante.

YouTube potrebbe dunque trasformarsi in una sorta di e-Commerce.
È chiaro che una cosa come questa potrebbe modificare profondamente le logiche di trasmissione in streaming perchè gli inserzionisti guarderebbero con occhio diverso a questa opportunità di business.

Il tasto sarà disponibile allo stesso modo su desktop, tablet e smartphone, visto che circa la metà delle visite su YouTube proviene da mobile.

Youtube garantisce anche sulla facilità di utilizzo del servizio (speriamo!!!).
Non ci resta che attendere l’attivazione del servizio.

firma-nero

[Photocredit Giulia Zingone]