TWITTER E UFFICIO STAMPA 2.0 - Fulvia Benussi
14942
post-template-default,single,single-post,postid-14942,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

TWITTER E UFFICIO STAMPA 2.0

TWITTER E UFFICIO STAMPA 2.0

Il 2014 sta per chiudersi e dicembre è sempre un mese professionalmente intenso: report da preparare, contratti da rinnovare, auguri di Natale da pianificare …

Mi è dunque mancato il tempo per alimentare questo mio spazio, ma non mi sono fatta mancare il tempo per navigare, leggere e documentarmi. Attività indispensabili per il mio lavoro.

Con il post di oggi vi riporto uno tra i tanti interessanti articoli postati dai miei colleghi: “Ufficio Stampa. 3 errori da evitare su Twitter.

Di seguito vi riassumo l’articolo mettendo l’accento su tre attività da non scordare se siete un ufficio stampa 2.0 e utilizzate Twitter.

Curate il linguaggio: ogni mezzo ha il proprio linguaggio e twitter, con i suoi 140 caratteri, non potrà sfruttare pezzi del vostro comunicato stampa.

Curate (costantemente) il rapporto con il vostro target: primo risultato di un buon ufficio stampa è la costruzione di un rapporto di fiducia degli utenti verso il brand che rappresentate.

Curate e sfruttate le immagini: non dimenticate di integrare i vostri tweet con immagini soprattutto se state promuovete eventi, prodotti, programmi di partnership. Sono di maggiore appealing rispetto a una semplice stringa di testo.

firma-nero

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva