FULVIA BENUSSI | METODO DI LAVORO
14987
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14987,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

IL MIO METODO DI LAVORO

ANALISI

Ascolto e dialogo con il Cliente per definire obiettivi e aspettative. È anche la fase che mi consente di comprendere il posizionamento del Cliente, condizione indispensabile nello sviluppo di una strategia.

PIANIFICAZIONE STRATEGICA

Circoscritti obiettivi e target presento la proposta di valore con cui proporrò il Cliente al mercato nel rispetto delle risorse a disposizione. Un documento che diventa il punto di riferimento per tutte le attività.

PIANO OPERATIVO

E’ il piano che consegno al Cliente e in cui delineo in maniera dettagliata le singole azioni indicando gli strumenti messi in campo, gli obiettivi operativi, i soggetti coinvolti, i tempi, i destinatari e il budget. Conclusa questa parte procedo alla gestione operativa diretta o all’affiancamento delle risorse interne all’azienda (mentoring).

MISURAZIONE E CONTROLLO

In base a metriche condivise con il Cliente invio un report mensile con i risultati ottenuti dalle attività pianificate e condivise. È lo strumento di controllo che mi permette di confrontarmi sull’andamento delle attività, sull’evoluzione della strategia e sugli aggiustamenti tattici necessari.