LE RELAZIONI PUBBLICHE SONO UN MESTIERE SERIO - Fulvia Benussi
15110
post-template-default,single,single-post,postid-15110,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

LE RELAZIONI PUBBLICHE SONO UN MESTIERE SERIO

LE RELAZIONI PUBBLICHE SONO UN MESTIERE SERIO

Questo spazio è nato nel 2014. In una mattina d’estate…

Ci ho messo dei mesi prima di capire cosa scriverci, prima di capire come funzionasse wordpress, prima di capire se ne ero all’altezza e se avevo davvero qualcosa da dire…

In tutto questo caos iniziale c’erà una luce chiara che mi guidava e che mi ha spinta a iniziare… l’ignoranza diffusa sulle PR (nel senso etimologico del termine → IGNORARE). Per diffusa intendo che la gran parte di parenti, amici, clienti, simpatizzanti e nemici non ha ancora capito che cosa faccio.

Quindi, una volta per tutte…
Mi occupo di Relazioni Pubbliche e non di Pubbliche Relazioni perchè si tratta di attivare relazioni con i diversi pubblici di riferimento con l’obiettivo di costruire, consolidare, difendere la positiva percezione dei valori del cliente, azienda, persona o istituzione che sia.

Mi occupo, poi, di Digital PR – abbastanza inevitabile nello scenario attuale dominato dal web 2.0 dove tutti possono comunicare incidendo sulla reputazione di persone, aziende e enti – che, ci terrei a sottolineare, non si limitano all’aggiornamento delle piattaforme Social ma costruiscono vere e proprie relazioni in rete!

Gli eventi, i comunicati, le conferenze stampa e le piattaforme social sono solo i mezzi necessari per ottenere quanto sopra! Altra cosa fare PR (on e off) dove ci vuole strategia e pianificazione.
Per fare strategia, bisogna avere visione, per avere visione bisogna possedere competenze.

firma-nero

[Photocredit Giulia Zingone]