PERISCOPE IN 10 SINTETICI PUNTI - Fulvia Benussi
15087
post-template-default,single,single-post,postid-15087,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

PERISCOPE IN 10 SINTETICI PUNTI

PERISCOPE IN 10 SINTETICI PUNTI

Con il dovuto ritardo vi parlo di Periscope.
Ho letto, testato e indagato su Periscope ed ecco in 10 sintetici punti quelle che a mio avviso sono le cose più importanti da sapere!


1. Periscope è una applicazione che ti consente di realizzare video in live streaming ( fin qui…).
2. Periscope è un’applicazione sviluppata da Twitter significa che si aggancia al tuo account Twitter per funzionare: questo ti facilita soprattutto nell’individuazione di chi seguire.
3. Per installare Periscope devi autorizzarlo all’accesso di fotocamera, microfono e GPS.
4. Periscope è social: puoi attribuire cuoricini o fare commenti ai video caricati per dimostrare il tuo apprezzamento (e non).

5. Periscope è nato per “poter scoprire il mondo attraverso gli occhi di qualcun altro”: a caratterizzarne ogni messa in onda è infatti il punto di vista in soggettiva.

6. Periscope ha 3 “categorie” (non so se sia giusto chiamarle così…)
TV: elenco dei video in diretta
MAPPAMONDO: raccolta dei canali che potresti trovare interessanti
LIVE: ti consente di trasmettere ciò che inquadri con la tua fotocamera

7. Vuoi realizzare un video con Periscope? Tocca l’icona della fotocamera che appare nell’interfaccia principale, inserisci un titolo al tuo video e avviare la diretta.
8. Vuoi dire ai tuoi follower che stai per iniziare a trasmettere? Puoi inviargli un tweet.
 Non vuoi rendere pubblico il tuo video? Attiva il simbolo del lucchetto. Qui potrai anche scegliere di realizzare “streaming” a numero chiuso.
9. Vuoi vedere un video in diretta su Periscope? Vai di click sul link inviato da chi segui o scegli direttamente dall’applicazione i video in corso di registrazione.
10. Una volta terminata la trasmissione potrai scegliere di rendere il tuo video disponibile per una replica fino a un massimo di 24 ore, puoi salvarlo sul rullino della tua fotocamera o lasciare che sparisca, senza lasciare alcuna traccia.

Credo che la forza di Periscope non sia semplicemente nello streaming, quanto al suo essere social: livestreaming e interazione significano coinvolgimento potenzialmente virale!

firma-nero