LEGACY CONTACT. LA MACABRA INIZIATIVA DI FACEBOOK - Fulvia Benussi
15045
post-template-default,single,single-post,postid-15045,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

LEGACY CONTACT. LA MACABRA INIZIATIVA DI FACEBOOK

LEGACY CONTACT. LA MACABRA INIZIATIVA DI FACEBOOK

Zio Zucky se ne è inventata una nuova…

Faccio una rapida premessa: sapevate che in rete ci sono all’incirca 30 milioni di profili appartenenti a persone decedute, circa il 2% degli utenti attivi.
Vi siete mai chiesti che fine fanno questi profili? Io me lo sono chiesta un paio di volte… Evidentemente il problema se lo è posto anche Zio Zucky che si è da poco inventatoLegacy contact”.

Che cos’è? Si tratta della possibilità di nominare un gestore del proprio profilo nel momento in cui passi a miglior vita.
Sì avete capito bene, praticamente quando arriva il momento della tua dipartita puoi nominare una sorta di esecutore testamentario che si prenderà cura del tuo profilo.
In sintesi ci sarà chi informerà il mondo di Facebook che te ne sei andato, oltre a questo potrà modificare la foto profilo e accettare nuove amicizie.
In alternativa, grazie al cielo, potremo richiedere di cancellare il nostro account.

Al momento “Legacy contact” è attivo solo negli States!
Ma tremate… Me lo sento, presto attraverserà l’oceano… Anche se io spero di NO!

firma-nero

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva