LA RIFLESSIONE DI SKANDE SUL SOCIAL MEDIA MARKETING - Fulvia Benussi
14944
post-template-default,single,single-post,postid-14944,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

LA RIFLESSIONE DI SKANDE SUL SOCIAL MEDIA MARKETING

LA RIFLESSIONE DI SKANDE SUL SOCIAL MEDIA MARKETING

Mi colpisce l’articolo di Riccardo Scandellari “Passato e futuro del Social Media Marketing“. Una riflessione centrata e chiara sul futuro del Social Media Marketing che ci dice alcune cose importanti e che voglio riportare sinteticamente di seguito.

I Social NON sono luoghi dove “spingere contenuti” ma luoghi in cui “attirare conversazioni” attraverso la trasmissione di VALORI.

Al centro delle conversazione le aziende devono mettere le PERSONE e un ruolo fondamentale lo dovrebbero giocare i collaboratori. Ma questa non dovrebbe essere una novità per chi si occupa di Relazioni Pubbliche: primo stakeholder il pubblico interno all’azienda.

Sui Social Network a breve sarà possibili vendere e inviare denaro. Non vedo l’ora!

Il video è il futuro perchè permette di raggiungere e coinvolgere molte più persone rispetto a messaggi e immagini.

Il blog resiste (Alè!), va adeguato, ma resiste. Indispensabile per il posizionamento sui motori di ricerca e se si vuol puntare a diventare “infleunzatori” di un determinato pubblico.

Aggiungo una cosa importante.
Le aziende non credo abbiano ancora capito che per fare tutto questo c’è bisogno di professionisti, persone che studiano, sperimentano, e si aggiornano. Quotidianamente.

firma-nero

Salva

Salva

Salva