FACEBOOK SFIDA LINKEDIN: ARRIVA “FACEBOOK AT WORK” - Fulvia Benussi
14940
post-template-default,single,single-post,postid-14940,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.4,vc_responsive

FACEBOOK SFIDA LINKEDIN: ARRIVA “FACEBOOK AT WORK”

FACEBOOK SFIDA LINKEDIN: ARRIVA “FACEBOOK AT WORK”

E’ di qualche giorno fa la notizia che il colosso di Mark Zuckerberg stia lavorando a una versione “business” del suo social network.

Si tratta di Facebook at Work: una piattaforma utile a migliorare i rapporti lavorativi e la produttività in azienda.
Un tentativo per rubare una fetta di mercato a Drive di Google, e a LinkedIn che conta 332 milioni di utenti?
La notizia, data dal Financial Times, non è ancora ufficiale, ma immagino che questa ipotetica novità non sarebbe mai uscita da Palo Alto se il buon Zuckerberg non avesse voluto!

Il primo aspetto, a mio avviso interessante, è che sarà finalmente possibile separare il proprio profilo personale da quello professionale: da una parte il lavoro, dall’altra la vita privata. Attenzione però, a quanto pare, gli utenti dovrebbero dotarsi di un nuovo profilo, separato da quello attualmente in uso sul social network. La piattaforma sarà molto simile al classico Facebook nel design e nella struttura, questo consentirà di rendere semplice il suo utilizzo da parte di chi ha già un profilo aperto.

Ma di cosa si tratta? Quali saranno le funzionalità introdotte?
 Gli iscritti potranno presentarsi nella loro veste professionale, potranno chattare, utilizzare l’istant messaging, cercare nuove posizioni. 
Potranno inoltre creare documenti in forma rapida e sicura e i file potranno essere condivisi e scambiati in real time con i colleghi che a loro volta potranno modificarli.
Non è ancora chiaro quando sarà presentato Facebook at Work, per ora sembrerebbe che il nuovo servizio per il lavoro sarà gratuito, almeno nella sua fase iniziale.

firma-nero

Salva

Salva

Salva